Home   Albo pretorioAmministrazione TrasparenteIl comuneServizi On lineComunichiamoConosci la città


Comune di Siderno » Comunichiamo » Comunicati stampa

Comunicati stampa

Incontro con coim idea venerdì 22 settembre al comune di Siderno Incontro con coim idea venerdì 22 settembre al comune di Siderno

 

Venerdi 22 settembre, presso il Comune di Siderno alle ore 12,00, coim idea presenterà il suo nuovo servizio “SOLUTIONS AND IDEAS LABORATORY”.

 

L'incontro, patrocinato dal Comune di Siderno, ha lo scopo di illustrare un servizio che vuole essere una risposta alle esigenze di approfondimento e alla richiesta di soluzioni ai casi che gli enti si trovano ad affrontare. Durante l’incontro gli esperti coim idea aiuteranno i rappresentanti degli Enti Locali a individuare scelte, iter procedimentali e atti necessari per risolvere le problematiche sul tappeto. “SOLUTIONS AND IDEAS LABORATORY” consiste in momenti di confronto diretto tra i rappresentanti degli enti che riterranno di proporre casi specifici, secondo le modalità indicate da coim idea, e gli esperti attraverso un adeguato livello di studio e analisi e nella individuazione delle risposte conseguenti. (Continua)

La sidernese Antonella Trifiletti è “Miss riviera dei Gelsomini 2017” La sidernese Antonella Trifiletti è “Miss riviera dei Gelsomini 2017”

 

 

È la splendida sidernese ANTONELLA TRIFILETTI la neo eletta "Miss Riviera dei Gelsomini 2017". Sul podio salgono anche ALESSIA MUSCOLO di Bovalino e la gioiosana KIMBERLY JERINÒ al º Posto). È questo il verdetto della Seconda Edizione di un concorso di bellezza locale che, per l’alto gradimento ottenuto, si appresta a diventare un appuntamento fisso dell'estate sidernese. Il concorso Miss Riviera dei Gelsomini si è svolto lunedì sera a Siderno in una bellissima Piazza Portosalvo ornata a festa e ha visto sfilare quattordici ragazze di alto livello provenienti dallintero comprensorio della Locride. (Continua)

Una Sidernese vola verso la finale di Miss Italia. L’in bocca al lupo dell’assessore Macrì Una Sidernese vola verso la finale di Miss Italia. L’in bocca al lupo dell’assessore Macrì

 

Come cittadinanza di Siderno siamo orgogliosi del successo che ha riscosso Alessandra Telli, nostra concittadina, nelle varie selezioni regionali del concorso di Miss Italia 2017. Proprio ieri sera, con notevole distacco dalle altre concorrenti, è stata incoronata Miss Cinema Calabria. Questo riconoscimento le dà diritto di partecipare alla finale di Miss Italia 2017 che avverrà a Jesolo nel prossimo mese. La notizia ci riempie di gioia e ci conferma che Siderno è anche patria di belle ragazze (ricordiamo che alcuni anni fa un'altra ragazza della nostra città ha conquistato la finale nazionale di Miss Italia). Ad Alessandra e alla sua famiglia, che tutta la città conosce e stima per la loro onestà e serietà, vada un augurale "in bocca al lupo" della città e mio personale.

Ercole Macrì

 

Assessore alla Cultura e al Turismo Città di Siderno

 

Precisazioni dell’Amministrazione in merito alle ordinanze sulla regolamentazione delle emissioni di rumore Precisazioni dell’Amministrazione in merito alle ordinanze sulla regolamentazione delle emissioni di rumore

 

Con due successive interpellanze la minoranza consiliare del Comune di Siderno chiede conto dell’adozione di due ordinanze sindacali (la n. 37 del 1 agosto e la n. 38 del giorno 8 agosto 2017) tese a regolamentare le emissioni rumorose in orario notturno promananti dalle attività turistico-ricettive operanti nel territorio comunale.

 

 

In disparte la dubbia articolazione grammaticale e sintattica delle interpellanze (il cui testo è reperibile sui siti web della Locride), resta misterioso il motivo di tali severe rampogne; a meno che non si acceda a idee di strumentalità. E noi, che non siamo malpensanti, questa via non la percorriamo. (continua)

 

 

Lungomare delle Palme di Siderno: venerdì l’inaugurazione della nuova area ricreativaLungomare delle Palme di Siderno: venerdì l’inaugurazione della nuova area ricreativa

 

 

Terminata l’installazione dei nuovi giochi presso lo spazio ricreativo dell’area “ex Longo”, sul Lungomare delle Palme, l’Amministrazione Comunale di Siderno è lieta di annunciare l’inaugurazione dell’area ricreativa, sicura e funzionale per i giovani della nostra comunità. La cerimonia avrà luogo venerdì 11 agosto, alle ore 19:00, alla presenza degli amministratori comunali e di Don Cornelio, che benedirà l’area con l’auspicio che essa possa diventare un nuovo luogo di ritrovo e aggregazione di cui tanto necessita la nostra comunità. Si coglie l’occasione per ricordare che nell’area sono stati installati diversi giochi per i bambini, attrezzi ginnici e panchine e che quello odierno è da considerarsi un piccolo contributo che assieme a tutte le altre iniziative già avviate o in corso di avvio, perseguono lo scopo di ridare a Siderno il volto civile e accogliente che merita di avere.

Rotaract e Leo Club uniscono le forze per donare un’altalena inclusiva alla Scuola Materna di via TriesteRotaract e Leo Club uniscono le forze per donare un’altalena inclusiva alla Scuola Materna di via Trieste

 

 

È stata inaugurata questa mattina, presso il giardino della Scuola Materna di via Trieste di Siderno, l'ALTALENA INCLUSIVA donata dal Rotaract Club di Locri e dal Leo Club "Luigi Mory" di Locri. L’inaugurazione arriva a conclusione del progetto "Diversamente liberi" promosso con la determinazione e l'impegno che da sempre contraddistingue i due Club Service del comprensorio. Il progetto ha avuto inizio il 26 dicembre 2016 con il concerto di beneficenza "Be party of Siderno" e oggi vede la sua concretizzazione. Un bellissimo gesto rivolto ai 152 bambini del plesso scolastico di via Trieste che il prossimo anno usufruiranno di questo gradito e divertente dono. (continua)

Arriva la rete wireless comunale: il futuro è già quiArriva la rete wireless comunale: il futuro è già qui

 

La trasformazione di Siderno in una smart city continua.

 

Dopo l’introduzione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e gli interventi urbanistici che stanno trasformando e migliorando la vivibilità della nostra città, l’Amministrazione Comunale, come promesso già in campagna elettorale, sta gradualmente implementando l’utilizzo delle nuove tecnologie nella vita quotidiana dei suoi cittadini per garantire maggiore sicurezza, informazione e salubrità dell’ambiente.

Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale


Piazza Vittorio Veneto - 89048

Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 

C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 - PEC: comune.siderno@asmepec.it

Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it    

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

fACEBOOKTWITTERStatistiche

 

 

          

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.154 secondi
Powered by Asmenet Calabria